Stampaggio di resine termoplastiche in clean room in Lombardia

Situata in Via Piemonte 28 a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia, la Bianchi & Giavotti è un'azienda rinomata in tutta la Lombardia nel settore dello stampaggio di resine termoplastiche in clean room.
Stampaggio per componentistica a livello internazionale

La Bianchi & Giavotti rappresenta un punto di riferimento in tutta la Lombardia per ciò che riguarda lo stampaggio in clean room di resine termoplastiche per componentistica per micropompe e valvole aerosol, nonché per articoli tecnici in generale.
All'impresa di San Martino Siccomario si affidano principalmente aziende del ramo farmaceutico, cosmetico e tecnico, provenienti dal panorama nazionale ed europeo.
La ditta garantisce:
- la realizzazione di prodotti qualitativi di alta gamma;
- la soddisfazione delle più avanzate esigenze dei clienti e del mercato;
- il miglioramento continuo della propria tecnologia;
- una mirata politica commerciale per garantire un adeguato profitto e un alto grado di autofinanziamento.
L'impiego di attrezzature all'avanguardia, la formazione continua e la motivazione dei collaboratori costituiscono una base importante per il perseguimento degli obiettivi summenzionati.
Il rispetto delle leggi sull'ambiente e sulla sicurezza nel lavoro è una prerogativa fondamentale di tutto l'operato, così come la costante ricerca di nuove tecnologie per garantire la massima qualità di produzione.

Strutture produttive ad hoc per mercato farmaceutico
Al fine di rispondere in maniera esaustiva alle esigenze del cliente la Bianchi & Giavotti si avvale di particolari strutture produttive.
Per soddisfare le necessità della clientela che si rapporta al mercato farmaceutico, per esempio, il personale ricorre prima a un reparto di stampaggio condizionato con presse sotto flusso laminare, e poi a un nuovo stabilimento dedicato a questo particolare mercato.
Nel Settembre 2001, in un nuovo stabile di circa 1000 m², inizia la sua attività la BG Pharma.

Conformità alle normative per l'industria medicale
Ciò che ha reso la ditta Bianchi & Giavotti un leader indiscusso in tutta la Lombardia nell'ambito dello stampaggio in clean room è indubbiamente la dotazione di strutture certificate e altamente efficienti.
La nuova struttura dell'azienda è dotata di camera bianca certificata secondo la classe B delle GMP (ISO 5 fuori attività, ISO 7 in attività), all'interno della quale vengono convogliate le produzioni di 10 presse completamente robotizzate, evitando che il pezzo venga toccato dalle mani dell'operatore e venga a contatto con atmosfera non controllata.
La Bianchi & Giavotti S.p.A. e la divisione BG Pharma sono certificate dal 2002 in conformità alla norma ISO 9001, e dal 2004 quest'ultima lo è anche per la norma UNI CEI EN 13485 per l'industria farmaceutica e medicale in ambiente controllato (clean room).