Bianchi-Giavotti:
qualità, innovazione

60 anni di esperienza

nello stampaggio plastico


La qualità che contraddistingue gli stampi e gli articoli della Bianchi-Giavotti sono il risultato di dotazioni tecnologiche di prim’ordine, di uno staff altamente qualificato e di 60 anni di competenza professionale.

L'azienda è leader nello stampaggio di materie plastiche: partendo dal progetto del cliente crea lo stampo più idoneo per soddisfare la richiesta di produttività e provvede al relativo stampaggio.


Ci occupiamo prevalentemente di costruire stampi per l’industria farmaceutica e cosmetica. Caratteristica peculiare è il numero elevato di impronte anche per pezzi complessi che necessitano di movimenti laterali particolari e la massima riduzione del peso delle inevitabili materozze.


I nostri obiettivi sono garantire ai clienti risultati di qualità sempre più elevata e assicurare uno stampaggio costante e duraturo nel tempo, rispettoso dei requisiti tecnici richiesti e dei cicli ipotizzati, esente da eccessive e costose manutenzioni.

I valori che guidano la nostra azienda sono:


Innovazione ed efficienza

sono i cardini della nostra produzione, grazie ad un investimento in nuovi macchinari e tecnologie all’avanguardia. L’intero processo produttivo sia per quanto concerne la costruzione degli stampi, che lo stampaggio degli articoli, è monitorato, automatizzato e sottoposto a controlli rigorosi.

Consulenza tecnica.

Bianchi-Giavotti segue il cliente sin dall’inizio con competenza tecnica, professionalità ed esperienza pluriennale nel campo delle lavorazioni in plastica. I nostri tecnici sono al fianco dei clienti in fase di disegno, progettazione e scelta dei materiali.

Presse elettriche robotizzate per lo stampaggio.

Bianchi-Giavotti conta un parco presse di ultima generazione che garantiscono la produzione di articoli tecnici. Grazie alle loro tecnologie di azionamento, queste presse permettono la perfetta riproducibilità dei prodotti, riducono i tempi di realizzazione e assicurano la massima stabilità del processo produttivo.

Le nostre materie prime:
polipropilene, polietilene (LD e HD), POM, polisulfone, poliestere, policarbonato, polistirolo.

La nostra storia

foto interna storica

1960


Mario Bianchi e Ferruccio Giavotti fondano Bi-Gi s.a.s. dove iniziano a produrre in proprio articoli tecnici in plastica per la “Necchi Compressori”, di cui in precedenza erano dipendenti Bi-Gi s.a.s. ha la sua prima sede a Pavia dove vi rimane fino al 1968.

1968


Trasferimento della sede a San Martino Siccomario, alle porte di Pavia, e acquisizione dell’attuale nome della società: Bianchi-Giavotti spa.

1974


Ampliamento della sede con la costruzione di un secondo edificio. Sono gli anni della massima diffusione dello stampaggio per il mercato dell’aerosol e Bianchi-Giavotti avvia i primi contatti con i produttori di Pompe e Valvole Aerosol.

1992


Varia l’assetto societario: la famiglia Giavotti acquista la maggioranza azionaria.

1997


Laura Giavotti assume la carica di Presidente della società coadiuvata dal padre Ferruccio, Ad di Bianchi-Giavotti.

1999


Iniziano i lavori per la costruzione di un nuovo reparto, adiacente alla sede storica, con l’intento di affacciarsi al mercato farmaceutico e medicale

2001


Nasce il nuovo reparto BG Pharma interamente dedicato allo stampaggio in ambiente controllato e incontaminato di articoli per il settore farmaceutico-medicale in camera bianca (ISO 7).

2010


Creazione di un nuovo reparto di area grigia per lo stampaggio in ambiente controllato di articoli destinati al mercato cosmetico-medicale.

2016


Il reparto di Attrezzeria passa da una a due unità: Costruzione e Manutenzione Stampi.

2023


Avvio dei lavori per la costruzione di una seconda camera bianca nell’unità BG Pharma.

foto interno attuale

Affidati alla nostra esperienza per dare forma ai tuoi progetti


Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata su stampi, materiali e processi produttivi.

CONTATTI ➞