Attività

Magazzino interno

La Bianchi & Giavotti nasce nel 1961 e concentra la sua attività nello stampaggio ad iniezione di resine termoplastiche per articoli destinati ai più svariati settori, partendo dalla costruzione dello stampo.
Terzista per vocazione, ricerca la soddisfazione del Cliente nella realizzazione del pezzo proposto offrendo la propria tecnologia per la costruzione dello stampo e per la successiva produzione.
Opera da sempre nel settore dell'articolo tecnico, dell'imballaggio cosmetico, perfezionandosi sempre più nelle produzioni di grandi serie.
Nel corso degli anni l'azienda si è specializzata nella realizzazione di componenti per pompe e valvole Aerosol, produzioni che necessitano di grande precisione dimensionale e di volumi di produzione molto importanti.

Per qualsiasi informazione non esitate. Contattate  subito il commerciale.

La nostra politica

Stampaggio resine termoplastiche

L'azienda è specializzata nello stampaggio di resine termoplastiche per componentistica per micropompe e valvole aerosol e articoli tecnici in generale.
Vuole essere presente nei rami farmaceutico, cosmetico e tecnico, sia in campo nazionale che europeo, rafforzando la propria quota di mercato attraverso:

  • la realizzazione di prodotti qualitativi di alta gamma;
  • la soddisfazione delle più avanzate esigenze dei Clienti e del mercato;
  • il miglioramento continuo della propria tecnologia;
  • una mirata politica commerciale per garantire un adeguato profitto e un alto grado di autofinanziamento.
    L'utilizzo di attrezzature all'avanguardia, la formazione continua e la motivazione dei collaboratori sono una base importante per il perseguimento di questi obiettivi.
    Con il costante lavoro di gruppo vengono valorizzate le idee che ogni collaboratore produce nel proprio settore di responsabilità.
    Il rispetto delle Leggi sull'ambiente e sulla sicurezza nel lavoro è di capitale importanza per la nostra Società.
    L'azienda è costantemente impegnata nella ricerca di nuove tecnologie per garantire la completa sicurezza dei propri collaboratori e la massima qualità di produzione.

Verso il futuro

Componenti per pompe Aerosol

La ricerca costante della migliore soluzione al tema proposto dal cliente, ha portato la Bianchi & Giavotti a dotarsi di particolari strutture produttive. Per soddisfare le esigenze della clientela che si rapporta al mercato farmaceutico crea prima un reparto di stampaggio condizionato e con presse sotto flusso laminare e poi un nuovo stabilimento dedicato a questo particolare mercato.
Nel Settembre 2001 in un nuovo stabile di circa 1000 mq inizia la sua attività la BG Pharma.

BG Pharma

Camera Bianca

La nuova struttura è dotata di Camera Bianca certificata secondo la classe B delle GMP (ISO 5 fuori attività, ISO 7 in attività) dove vengono convogliate le produzioni di 10 presse completamente robotizzate, evitando che il pezzo venga toccato dalle mani dell'operatore e venga a contatto con atmosfera non controllata.
La Bianchi & Giavotti S.p.A. e la divisione BG Pharma sono certificate dal 2002 in conformità alla norma ISO 9001:2000 e dal 2004 la divisione BG Pharma lo è anche per la norma UNI CEI EN 13485:2004 per l'industria farmaceutica e medicale in ambiente controllato (clean-room).

Share by: